INGROSSO

Un'ampia gamma di prodotti e servizi
 

Questo settore si rivolge ai rivenditori quali ferramenta, magazzini edili, garden center, agristore, colorifici e mesticherie situati in Emilia-Romagna, Toscana, parte di Liguria, Piemonte e Lombardia.
Il settore Ingrosso opera con l’ausilio di 23 agenti altamente specializzati e un ufficio commerciale di grande esperienza pronti a soddisfare tutte le richieste della clientela.

Le continue azioni promozionali, il vasto assortimento in costante ampliamento ed un servizio di consulenza e consegna di alto livello hanno fatto si che la Franzini non venga più considerata come una ditta distributrice di prodotti, ma come una vera e propria azienda distributrice di servizi, non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner insieme a cui crescere e con cui garantirsi un futuro migliore in un mercato sempre più competitivo. Ciò grazie anche alle esclusive, ai marchi privati, alla creazione di strumenti per facilitare la vendita al cliente e alla capacità di essere sempre in linea con le richieste del mercato.

Molti utili strumenti per promuovere i tuoi prodotti

Tutte le iniziative pubblicitarie da noi promosse vengono progettate ed eseguite con la massima professionalità e sono tutte basate sulle più accurate indagini di mercato e per consentire al rivenditore di disporre di efficaci strumenti di vendita.
I cataloghi, i volantini per il consumatore finale, i cataloghi generali personalizzati, l’organizzazione di eventi presso il punto vendita e la proposta di una Academy formativa per valorizzare le professionalità attraverso corsi commerciali, gestionali e tecnici, sono le possibilità che offriamo per supportare il rivenditore come un vero partner.

Il veicolo di maggior rilievo per la promozione delle vendite per i clienti del settore Ingrosso è La Gazzetta del Risparmio (circa 2 milioni di copie annue), che coinvolge nella preparazione la consulenza specializzata e l’esperienza dell’Ufficio Marketing Ferritalia che ci supporta inoltre con la comunicazione su carta stampata, social come Facebook, Instagram e Youtube e con sponsorizzazioni come quella presente su TV8 durante le gare della MotoGP. 

Inoltre la nostra clientela può usufruire di altre iniziative promozionali volte ad agevolare il rivenditore nel vendere maggiormente e nel creare movimento ed attenzione verso i punti vendita. Si tratta di pubblicazioni principalmente legate a tipologie di articolo, quali Speciale Edilizia, Speciale Casa, Speciale Elettroutensili, Speciale Arredo Giardino, ecc...

Visita l’area privata del sito per visualizzare e scaricare il materiale promozionale.

Eventi presso il tuo negozio con gonfiabili e furgone

Nel panorama competitivo odierno, distinguersi non è mai stato così importante. Per questo motivo ti offriamo un supporto concreto, organizzando eventi per accrescere la tua visibilità e fidelizzare la tua clientela, direttamente presso il tuo punto vendita.

Un furgone completo di molte tipologie di articoli oppure gazebo e arredamento gonfiabili brandizzati, un vero e proprio salotto espositivo per rivenditori e consumatori, le occasioni ideali per approfondire la conoscenza con i marchi Maurer, Yamato e Papillon.

Al tuo fianco per progettare il tuo negozio

Siamo specializzati nell’ampliamento e nell’apertura chiavi in mano di punti vendita di ferramenta, magazzini edili, garden center, agristore ed utensilerie. I punti di forza di questo servizio sono: studio dell’area dove aprirà il punto vendita, per suggerire al rivenditore l’assortimento giusto per il target di clientela della zona e per studiare insieme i servizi da implementare per fidelizzare l’utilizzatore finale. Per quanto riguarda l’interno, effettuiamo lo studio della disposizione delle scaffalature (con la collaborazione di società specializzate) e di layout espositivi per garantire una rotazione ottimale dei prodotti e una bassa giacenza degli stock. Forniamo inoltre una consulenza sui prezzi di vendita e un valido supporto nell’allestimento finale del punto vendita, con la consegna di merchandising (vetrofanie, crowner, cartellonistica di settore, insegne luminose, etc.) e la predisposizione di un codice a barre sui prodotti.

Che si tratti dell'ampia gamma di utensileria di Maurer, con tutto quello che può servire all'hobbista o al riparatore, dell'attrezzatura da giardinaggio fornita da Papillon, o dell'elettroutensileria di Yamato, una corretta esposizione all'interno dei punti vendita risulta vincente in termini di visibilità e riconoscimento dei prodotti e di risparmio di spazio, consentendo a un maggiore numero di articoli di trovare una posizione corretta.