INGROSSO

Un'ampia gamma di prodotti e servizi
 

Questo settore si rivolge ai rivenditori quali ferramenta, magazzini edili, garden center, agristore, colorifici e mesticherie situati in Emilia-Romagna, Toscana, parte di Liguria, Piemonte e Lombardia.
Il settore Ingrosso opera con l’ausilio di 23 agenti altamente specializzati e un ufficio commerciale di grande esperienza pronti a soddisfare tutte le richieste della clientela.

Le continue azioni promozionali, il vasto assortimento in costante ampliamento ed un servizio di consulenza e consegna di alto livello hanno fatto si che la Franzini non venga più considerata come una ditta distributrice di prodotti, ma come una vera e propria azienda distributrice di servizi, non un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner insieme a cui crescere e con cui garantirsi un futuro migliore in un mercato sempre più competitivo. Ciò grazie anche alle esclusive, ai marchi privati, alla creazione di strumenti per facilitare la vendita al cliente e alla capacità di essere sempre in linea con le richieste del mercato.

Un gruppo per poter offrire articoli di qualità a prezzi competitivi

Nei primi anni 70’ la Franzini, insieme ad altri imprenditori italiani, ha creato Ferritalia, una società cooperativa con l’obiettivo primario di esplorare nuove fonti d’acquisto per garantire alla clientela una maggiore competitività sul mercato. Negli anni, nuovi soci hanno aderito a Ferritalia, facendola diventare così gruppo leader nel settore della ferramenta in Italia. La continua ricerca di nuove e migliori fonti di approvvigionamento, la selezione di articoli di qualità, prestando sempre una particolare attenzione al mantenimento di prezzi competitivi e lo sviluppo continuo di nuove linee di prodotto, hanno l’obiettivo dichiarato di fornire alla clientela tutti gli strumenti per essere vincenti sul mercato.

Oggi non si tratta più solo di un gruppo di acquisto ma un vero e proprio gruppo di marketing e con 11 associati in tutta Italia e 1 in Spagna, un fatturato complessivo di 300 milioni di euro ed oltre 28.000 clienti attivi, Ferritalia rappresenta la più grande impresa italiana di ferramenta ed utensileria.

Molti utili strumenti per promuovere i tuoi prodotti

Tutte le iniziative pubblicitarie da noi promosse vengono progettate ed eseguite con la massima professionalità e sono tutte basate sulle più accurate indagini di mercato e per consentire al rivenditore di disporre di efficaci strumenti di vendita.
I cataloghi, i volantini per il consumatore finale, i cataloghi generali personalizzati, l’organizzazione di eventi presso il punto vendita e la proposta di una Academy formativa per valorizzare le professionalità attraverso corsi commerciali, gestionali e tecnici, sono le possibilità che offriamo per supportare il rivenditore come un vero partner.

Il veicolo di maggior rilievo per la promozione delle vendite per i clienti del settore Ingrosso è La Gazzetta del Risparmio (circa 2 milioni di copie annue), che coinvolge nella preparazione la consulenza specializzata e l’esperienza dell’Ufficio Marketing Ferritalia. Inoltre la nostra clientela può usufruire di altre iniziative promozionali volte ad agevolare il rivenditore nel vendere maggiormente e nel creare movimento ed attenzione verso i punti vendita. Si tratta di pubblicazioni principalmente legate a tipologie di articolo, quali Speciale Edilizia, Speciale Casa, Speciale Elettroutensili, Speciale Arredo Giardino, ecc...

Visita l’area privata del sito per visualizzare e scaricare il materiale promozionale.

Al tuo fianco per progettare il tuo negozio

Siamo specializzati nell’ampliamento e nell’apertura chiavi in mano di punti vendita di ferramenta, magazzini edili, garden center, agristore ed utensilerie. I punti di forza di questo servizio sono: studio dell’area dove aprirà il punto vendita, per suggerire al rivenditore l’assortimento giusto per il target di clientela della zona e per studiare insieme i servizi da implementare per fidelizzare l’utilizzatore finale. Per quanto riguarda l’interno, effettuiamo lo studio della disposizione delle scaffalature (con la collaborazione di società specializzate) e di layout espositivi per garantire una rotazione ottimale dei prodotti e una bassa giacenza degli stock. Forniamo inoltre una consulenza sui prezzi di vendita e un valido supporto nell’allestimento finale del punto vendita, con la consegna di merchandising (vetrofanie, crowner, cartellonistica di settore, insegne luminose, etc.) e la predisposizione di un codice a barre sui prodotti.

Che si tratti dell'ampia gamma di utensileria di Maurer, con tutto quello che può servire all'hobbista o al riparatore, dell'attrezzatura da giardinaggio fornita da Papillon, o dell'elettroutensileria di Yamato, una corretta esposizione all'interno dei punti vendita risulta vincente in termini di visibilità e riconoscimento dei prodotti e di risparmio di spazio, consentendo a un maggiore numero di articoli di trovare una posizione corretta.