SIDERURGICO

Una realtà storica, macchinari e procedure moderni
 

Da 150 anni siamo leader nella distribuzione di prodotti siderurgici.
ll vasto assortimento, la qualità dei prodotti offerti, il servizio di taglio a misura di travi, tubolari, laminati e pannelli coibentati e una consegna rapida, precisa e puntuale sono le caratteristiche che ci rendono un partner affidabile per i nostri interlocutori.

La nuova disposizione di stoccaggio, ed il sistema di prelievo effettuato tramite magneti radio-comandati, appositamente studiati ed inseriti in un’ottica di ottimizzazione dei processi, rendono più rapide e più sicure le fasi di approntamento del materiale.
I notevoli inve­stimenti effettuati in questo settore e le moderne attrezzature impiegate permettono di eseguire il ciclo di lavorazione in tempi ristretti e limitando gli scarti.
Le consegne vengono effettuate con autocarri caratterizzati da differenti portate ed attrezzati con gru, per agevolare le operazioni di scarico dei materiali presso i clienti.

I numeri del settore siderurgico

3.500

referenze pronte a magazzino

40.000

tonnellate annue di acciaio distribuite

4

linee di taglio

24.48 h

tempi di consegna

Franzini Annibale ambassador di Chalibria

Chalibria è il nuovo acciaio carbon neutral di AFV Beltrame Group, leader europeo nella produzione di acciai lunghi, un prodotto pensato per accelerare la transizione verso la neutralità climatica.
Un nuovo modo di vedere l’acciaio che porta con sé i valori della sostenibilità e della circolarità nel pieno rispetto del pianeta. 
Chalibria significa affidabilità, sicurezza e credibilità senza rinunciare all’ambiente.

Franzini Annibale Spa, insieme ai soci del gruppo Sider Center, è ambassador di Chalibria
Una scelta che conferma l’intenzione di fornire all’intero mercato nazionale competenza e disponibilità del prodotto carbon neutral.

Un impegno concreto verso un futuro sostenibile della filiera siderurgica.

Astedis Steel: la nuova cooperazione europea tra le organizzazioni acquirenti di acciaio

Una nuova collaborazione per sviluppare rapporti di lavoro strategici con i maggiori produttori europei nel mercato dell’acciaio: nasce ASTEDIS STEEL, l’associazione distributori di acciaio formata da 5 gruppi europei uniti per affrontare le sfide future legate a questioni come digitalizzazione, evoluzione dei mercati d’acquisto, sostenibilità.

COALSIDER SL, European Steel Group, Nordwest, GROUPE SOCODA, Sider Center: una collaborazione strategica che, basata su uno stretto rapporto di fiducia reciproca, è volta a consolidare ulteriormente la distribuzione dell’acciaio in un momento di profondi cambiamenti operanti sul mercato.

Le nostre tipologie di prodotto